Passo dopo passo…

…cresciamo insieme!

Menomalechenonsiamoinestate!!!

16 commenti


Qualche tempo fa, moglieraggiante aveva parlato di un problemino in gravidanza, ovvero delle vampate…
e io al suo post avevo commentato così:  io ne ho ''sofferto'' all'inizio..adesso è raro!
Ecco boccaccia mia dovevi stare zitta!
Raro un corno!
Non faccio altro dalla mattina alla sera che sventolarmi con qualunque cosa mi capiti sotto mano…
io dalle super manine gelide, che adesso prendono fuoco…
dai piedini con i geloni..ora due fornellini…
Gli altri inverni, con pigiamone in pile, lupetto sotto, calze di lana sopra i pantaloni per la gioia di maritino, che mi fa molto sexy,  in più avevamo piumone e coperta..
quest'anno solo piumone, e nei giorni che ha nevicato anche qui, maritino si è messo un altra copertina sulle gambe, io NOOO guai non ne voglio!
Quest'iverno a nanna con pigiama in cotone, e ad un certo punto via le calze!
Questi giorni ho iniziato a dormire solo con una maglietta..
La temperatura esterna cmq non c'entra molto, ci può essere anche un vento gelido, che se mi viene la vampata, non c'è nulla che possa fare!
E poi l'imbarazzo..tutti che mi guardano di traverso, e poi viaaa alle domande..
ma stai bene? si si sto bene…
hai un problema di pressione? no la mia pressione è a posto…
vuoi una caramella? una caramella la prendo volentieri, ma non ho un calo di zuccheri…
e non sanno che così facendo aumentano le mie vampate, ebbene si..aumentano con l'agitazione…
mi agito subito..ma non agitazione da nervoso..non so come dire..sembra che il mio sangue si metta in motto e confluisca tutto sul mio viso!
L'stetrica del corso mi dice sempre : se non avessi quella pancia, penserei alla menopausa!
In più..mi emoziono facilmente..se parlano di Picchìlli etc..o di mia sorella con la bambina…mmm mi emosssiono subitoo!!!
e poi è risaputo che non mi piace stare al centro dell'attenzione!
Non vedo l'ora che arri Picchìlli..così l'attenzione verrà dirottata tutta su di lui!
Povero piccolo…

16 thoughts on “Menomalechenonsiamoinestate!!!

  1. Cara alle domande di tutti rispondi semplicemente:"Non sto male…sono solo incinta!"E' tutto ordinaria amministrazione…le vampate, la lacrima facile….l'agitazione…..Vedrai che una volta partorito le vampate continueranno ogni volta che picchili' piange….la lacrima facile scendera' ogni volta che ti fara' un sorriso….l'agitazione almeno i primi mesi l'avrai perche' ti sembrera' di aver troppe cose da fare e vorresti che la giornata fosse di 48 ore….Ciao cara , un abbraccio!

  2. Ciao dolce kikki…..buonanotte a te

  3. Io sono alle prese con la panciona che prude, le vampate per fortuna me le sono scampate. Sono malesseri che passeranno una volta nati i bimbi, ma della lacrimina facile non ci libereremo mai più, te lo garantisce una a cui non sono serviti neanche 18 anni di recite scolastiche per frenarne il piantino da sindrome di figlio/a sul palco.

  4. Tutto normale!!! anch'io avevo sempre un gran caldo, in entrambe le gravidanze.Vedrai dopo, quando avrai un fornello attaccato addosso che poppa!!

  5. ohoho le vampate, che ricordo!!! in pieno dicembre con una mongolfiera al posto della pancia, giravo per le strade gelide del nord con nascosto sotto al giubbotto la maglietta a maniche corte…"mia sorella con la bambina"? ho capito bene è una puffetta?! fantastico…baciooo

  6. SONE oh ecco…mi sono agitata nel leggere le tue dolci parole, e ovviamente mi sono emozionata… wuuu non vedo l'oraaa!!!NEVE ciao! eemm non è stata per niente una dolce notte questa appena passata..spero di rifarmi stanotte…CELESTE oh ecco..mi ci dovrò abituare allora…io sono una che si commuove facilmente..adesso poi..non ne parliamo…mi emozionano i bambini degli altri, con il mio sarà peggio..vero?TETTO è vero! ok ho capito, mi terrò il caldo e le lasìcrime facili.. devo dire che tutte mi avete davvero rincuorata!ahahahGIO siii una pupa 😀 una coppia di cuginettiii!!!

  7. mi sa che han ragione tutte! mi sa che la cosa si chiami "coredemamma"!!!e mi sa che tu non veda l'ora che arrvi picchilì e puffetta!!!!!

  8. Ah ah ah! Mi hai fatto ridere sulla storia dell'attenzione, perchè io sono esattamente come te: non voglio tutte queste domande!Ma si sa che succede, perchè mi chiedete del rossore e delle maniche corte? Così aumenta di più!!!Hai ragione, appena arrivati i nostri cuccioli avremo un distratto: "Come stai?" e poi tutti a fiondarsi sulla culla! Non vedo l'ora!Su tesoro ci sei quasi, siamo stata fortunate a farci tutto l'inverno e ora ci attende la primavera, pronte a scarrozzare i nostri fiorellini appena nati!Ti auguro che tutto prosegua e si completi per il meglio, nel caso non dovessi tornare prima del tuo parto: in bocca al lupo!A presto, e doppi bacini!

  9. pensa che dopo le attenzioni saranno rivolte al piccolino, goditi le attenzioni e le coccole 🙂

  10. Sei già a quasi 33!!! come passa il tempo. Dai che manca poco; si stanno perfezionando i polmoni, il resto è già tutto pronto, per cui puoi cominciare a rilassarti!

  11. Ciao KIkki, un bacio e un saluto

  12. Passo per un saluto veloce e per dirti che, anche se commento raramente, un pensierino rivolto a te c'è sempre!Un abbraccio!

  13. kikki, è tante che non ti sento… come vanno le cose?!… domani parto… bacioagente segreto

  14. 34!!!dai che manca poco!

  15. DELIAH già..non vedo l'ora..MOGLIE ma poi..me lo chiedono ogni volta che mi vedono!!!tipo la nonna di maritino..devo sempre stare li a spiegare! in bocca al lupo anche a te!!!JULLALA BIMBA ma io non riesco a gestirle tutte ste attenzioni :dTETTo rilassarmi??? non è adesso che arriva la PAURAVERA???NEVE un bacione anche  a te!JEY grazie!!AGENTE ooh parti..che bellezza!

Lascia un commento